CASALE TORRE SANT'ANASTASIA

STORIA

Costruito attorno alla torre medievale da cui prende il nome, Casale Torre Sant'Anastasia sorge sulle splendide colline dell'agro romano. In passato la Torre rappresentava un avamposto di guardia per il controllo del percorso più orientale dell'antica via che collegava Roma ed Ardea. La Torre ebbe il nome dall'omonima Chiesa sul Palatino alla quale appartenne nel secolo XV. (Rif: "Torri medievali della Campagna Romana" - G.M. De Rossi) Dal XIX secolo, la Tenuta che circonda la Torre fu destinata a colture estensive di cereali, all'allevamento di bestiame e al pascolo. Da allora la Torre, il Casale e la Tenuta si sono tramandati di generazione in generazione, mantenendo nei secoli il loro antico splendore.


Info location:

Casale Torre Sant'Anastasia è una meravigliosa location che sorge sulle colline dell’Agro Romano, costruita intorno ad una torre medievale, antico avamposto di guardia per il controllo della via che collegava Roma e Ardea. Ricco di fascino e di storia, è la location ideale per organizzare matrimoni esclusivi ed eventi di ogni tipo.

Spazi e capienza

La tenuta dispone di spaziosi ambienti interni e esterni dove poter svolgere il ricevimento.
Oltre alle sale presenti al suo interno, dispone di un hangar unico nel suo genere che vi offrirà la possibilità di organizzare un evento alternativo e originale.
L'Hangar in pietra rappresenta una delle caratteristiche distintive del Casale e della Tenuta. Lungo 24 metri, largo 12 e alto 9, fu costruito nei primi anni del ‘900 per essere adibito a granaio. Unico nel suo genere, è in grado di fornire un’originale e affascinante alternativa per organizzare eventi durante tutto l’arco dell’anno. Rappresenta, infatti, una fantastica soluzione in caso di condizioni meteorologiche avverse, potendo ospitare fino a 300 persone.


location-icona-matrimonio

Matrimoni

location-icona-catering-aziendali

Eventi Aziendali

location-icona-compleanni

Compleanni

Sfoglia la

Gallery